Con i suoi palazzi storici e le sue belle piazze, Este offre ai visitatori un vero e proprio centro commerciale naturale, dove ad una ricca offerta commerciale di qualità si accompagnano l’accoglienza e la cordialità di negozianti ed esercenti.

    Resta aggiornato con ”Este in Centro”

    La tradizione atestina si racconta nelle botteghe tradizionali e nei prodotti di alto artigianato; le librerie, i negozi alla moda con abbigliamento e calzature, i temporary shops soddisfano la voglia di shopping e di cose belle; le prelibatezze enogastronomiche si mostrano nei negozi dedicati ai prodotti tipici del territorio come l’olio e il miele dei Colli e il prosciutto crudo Veneto Berico-Euganeo DOP da gustare con lo “schizzotto” appena sfornato.
    Scopri le specialità enogastronomiche di Este

    E dopo le “fatiche” dello shopping, Este ristora e coccola il visitatore con un buon caffè, un aperitivo o un calice di buon vino dei Colli Euganei accompagnato dagli appetitosi “spunciotti”, nei numerosi locali che tutta la città offre. O magari un buon gelato della storica tradizione atestina, da gustare passeggiando con la famiglia o gli amici sotto i portici.
    Scopri dove bere e mangiare ad Este

    Este è anche occasione di buoni affari, grazie ai suoi mercati e mercatini: nelle mattine del sabato e del mercoledì, all’offerta dei negozi si aggiunge quella del mercato ambulante con una vastissima scelta di merceologie.

    E per conservare un ricordo di Este destinato a durare nel tempo, un manufatto in ceramica decorata a mano sarà un souvenir di qualità da portare con sé per arricchire le tavole e gli ambienti di casa. La ceramica di Este ha origini antichissime ed un prestigio tutt’ora riconosciuto.
    Scopri la Ceramica di Este