Anche quest’anno, lo storico contenitore di eventi del mese di settembre, organizzato dal Club Ignoranti Este e dal Comune di Este, ha in programma serate di cultura e buon cibo.

Venerdì 11 settembre – La Notte Settembrina

“La Notte Settembrina…Cena e Moda in Chiostro” é un’esclusiva cena sotto le stelle del Chiostro di San Francesco. La serata di apertura del Settembre Euganeo propone una degustazione di vini e piatti tipici, ma anche musica dal vivo e una sfilata di moda.

Dalle ore 20.45, la cena vera e propria, dal menù curato ed esaltato da vini pregiati, sarà accompagnata dal sottofondo musicale dei Barcollo Live Ensemble e impreziosita da una significativa sfilata dal vivo, con proposte di alcune realtà commerciali di Este.

E’ necessaria la prenotazione, entro mercoledì 9 settembre, contattando eventi@soluzionieventi.it oppure 371 3488702.

Lirica sotto le stelle

Sabato 12 settembre, alle ore 21.00, si terrà, sempre al Chiostro di San Francesco, il concerto “Lirica sotto le Stelle”, con la presenza dell’orchestra Cantieri d’Arte di Reggio Emilia, diretta dal maestro Stefano Giaroli e con la partecipazione straordinaria del tenore Maurizio Saltarin, del baritono Paolo Gavanelli e della soprano Silvia Dalla Benedetta.

Per i soci del Club Ignoranti, l’ingresso avrà un costo di 8,00 euro. Per tutti i non soci, la quota d’ingresso sarà di 10,00 euro.

In caso di maltempo, l’evento si terrà presso il Cinema Teatro Farinelli.

Este, la sua gente e il Club Ignoranti

Dal 19 al 26 settembre, la Sala Pescheria di Este ospiterà la mostra “Este, la sua gente e il Club Ignoranti”, un racconto fotografico della città e dei suoi abitanti, visti attraverso gli occhi del Club Ignoranti.

Premio Studente Eccellente

Il calendario di eventi del Settembre Euganeo si concluderà sabato 21 novembre 2020, alle 10.30, con la cerimonia di consegna del XVII Premio “Studente Eccellente nella Città di Este”. L’evento si terrà presso il Cinema Teatro Farinelli.