Nella splendida cornice dell’Arena del Castello Carrarese, con il patrocinio del Comune di Este, si svolgerà la prima edizione di “ESTESTATE FESTIVAL”.

Nell’Arena che sarà allestita dal 23 di agosto al 2 settembre all’interno delle mura del Castello di Este, Delphi International, azienda leader nel settore eventi, in collaborazione con il Comune di Este, organizza una kermesse musicale e di cabaret con un programma di altissimo livello.

I PROTAGONISTI

Sette gli appuntamenti complessivi, con netta prevalenza di concerti, sul palco i migliori interpreti della musica italiana d’autore.

Primo appuntamento 23 agosto con il cantautore partenopeo Gigi D’Alessio, accompagnato dal suo pianoforte, che approda a Este con il tour “Mani e Voce”.

L’ appuntamento successivo, giovedì 26 agosto, “Marco e Pippo – il trio comico” torna con lo spettacolo “Simpi the best” a portare sorrisi, divertimento e comicità nelle piazze del Veneto… e non solo!

Venerdì 27 agosto si apre al rock con la formidabile Loredana Bertè che, con tutto il suo rinnovato entusiasmo, salirà sul palco per cantare i maggiori successi, ma anche il tormentone di questa primavera “Figlia di” da cui è nato anche il titolo del tour.

Il giorno successivo, sabato 28 agosto, un’altra grande interprete della musica italiana: Fiorella Mannoia, ci accompagnerà con il suo immenso repertorio attraverso le parole e la musica dei migliori cantautori e autori italiani. “Padroni di Niente” è il titolo del Tour.

Lunedì 30 agosto, è la volta di Stefano Bollani. A 50 anni dalla pubblicazione dell’album originale “Jesus Christ Superstar”, Stefano Bollani ha deciso di creare la sua personale versione del capolavoro o di Andrew LIoyd Webber & Tim Rice, con il benestare del compositore inglese.

Antonello Venditti, salirà sul palco dell’Arena del Castello, il giorno successivo martedì 31 agosto. In questo speciale concerto ripercorrerà in una versione ‘’unplugged’’ le sue più importanti canzoni, rivivendo il suo straordinario repertorio.

Chiusura in allegria con uno dei più apprezzati comici italiani: Giorgio Panariello, ormai una presenza fissa in tv, sarà protagonista nel prossimo inverno di tournee’ teatrali attraverso tutta la Penisola. Il comico, salirà sul palco cittadino giovedì 2 settembre, con “Story”, un lungo monologo dove Giorgio, da solo sul palcoscenico, racconta come è nato “Panariello”, dai suoi esordi ai più prestigiosi palchi italiani, la storia a lieto fine di un giovane cameriere della Versilia che realizza il sogno di diventare uno dei nostri più conosciuti one man show.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia.

I biglietti sono direttamente acquistabili nel sito dedicato al Festival – www.estestatefestival.it – o nei rispettivi siti dei circuiti Vivaticket e Ticketone.

Si consiglia vivamente di monitorare il sito del Festival per tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Per info:

Tel.: +39 0532 1934217
Email: eventi@delphiinternational.it