Il 22, il 23 e il 24 aprile prossimi i giardini del Castello e il centro storico atestino tornano a fiorire per la 19^ edizione di Este in Fiore, la storica Rassegna del Vivaismo Nazionale di Qualità, del Florovivaismo Veneto e dei Prodotti Tradizionali di Eccellenza

Dopo due anni, torna nella sua collocazione temporale classica uno dei maggiori eventi a livello nazionale nell’ambito del vivaismo di qualità, del florovivaismo e dei prodotti tradizionali. Un appuntamento irrinunciabile per gli amanti di fiori e piante, della loro bellezza, ma anche della loro storia e delle loro qualità curative.

Il tema principale di questa edizione sarà «I Giardini della Rinascita, rigenerarsi con la natura», in omaggio al supporto psicofisico che le piante e la loro coltivazione hanno fornito all’uomo in questi due anni di lotta alla pandemia. La kermesse si dipanerà in tre giornate ricche di appuntamenti culturali, workshop e laboratori che affiancheranno l’attività dei molti espositori in arrivo da tutta Italia.

Orari di apertura dei Giardini del Castello:

Venerdì 22 aprile: 14.00-20.00
Sabato 23 aprile: 8.30-20.00
Domenica 24 aprile: 8.30-20.00

Domenica anche il Centro storico ospiterà ulteriori espositori.

Arte in Fiore: 25 aprile

Domenica 24 aprile termina l’esposizione florovivaistica, ma la Città di Este ha deciso di prolungare Este in Fiore anche per il 25 aprile, con un’appendice culturale dedicata alla pittura e alla scultura: Arte in Fiore.

Oltre 30 artisti delle associazioni ArtEuganea, Momart e Spazio d’Arte RO.sa. esporranno le loro opere nel centro storico per una giornata di festa all’insegna dell’arte.

Scopri qui il programma completo, tutte le info utili e le modalità di prenotazione per partecipare agli eventi

Info: www.esteinfiore.it  – e-mail: https://esteinfiore.it/contatti/  – Tel. 351 7067440