Da giugno a settembre, l’intera Città di Este si trasforma in un teatro a cielo aperto, in grado di offrire una grande varietà di eventi e occasioni che saranno di stimolo per cittadini e visitatori appassionati di musica, arte, teatro, cinema,
sport e letteratura.
Quest’anno il teatro all’aperto dei Giardini del Castello Carrarese ospiterà la prima edizione dell’Este Music Festival, a cura di DuePunti Eventi, che porterà in Città grandi interpreti di fama internazionale dal 22 al 26 luglio.
Torna, nel cortile della Biblioteca Civica, la rassegna letteraria “Estemporanea”, giunta alla terza edizione, con conversazioni eperformance dal vivo, che uniranno parole e musica.
Grazie alla collaborazione con l’Associazione Este in Centro, tutti i giovedì del mese di luglio il centro storico sarà animato da attività e dall’apertura straordinaria dei negozi fino alle 23.30.
Torna anche la rassegna letteraria “Parole d’Autore”, grazie alla collaborazione con Cuori di Carta.
Nuovo sodalizio musicale, invece, sarà il partenariato con il Festival pianistico Bartolomeo Cristofori. La musica sarà protagonista di molte serate, con concerti dedicati a tutti gli appassionati che spazieranno dal repertorio classico a quello contemporaneo.
Molti anche gli appuntamenti per i più piccoli, con spettacoli di animazione, simpatici burattini e performance teatrali.
Frazioni e quartieri saranno valorizzati da un ricco calendario di appuntamenti cinematografici, realizzati in collaborazione con Euganea Movie Movement.
Ricca anche l’offerta artistica, con numerose mostre ed esposizioni in programma tutta l’estate, nelle principali Sale espositive cittadine, a cura di artisti e associazioni del territorio.
A settembre, grande attenzione sarà riservata anche allo sport e alla salute, con una rinnovata e ampliata Festa dello Sport che inaugurerà la stagione sportiva.
In chiusura, l’attesissima Festa Europea, che porterà in città amici e ospiti dalle Città gemellate.
L’estate 2024 sarà il momento ideale per nutrire la mente e lasciarci ispirare da tutto ciò che di bello il nostro territorio può offrirci, grazie alla varietà delle occasioni di incontro pensate nel ricco calendario estivo.
Vi aspettiamo a Este!
Scarica qui il programma completo: Este d’Estate 2024