Este in Fiore 2018 – 17ª edizione

Ecosistema: natura in equilibrio

Da venerdì 20 a domenica 22 aprile la città di Este accoglie i colori della natura e della primavera nella suggestiva cornice dei Giardini del Castello Carrarese e domenica 22 aprile anche il centro storico diviene palcoscenico di espositori del mondo del florovivaismo.

Tra le novità di questa edizione vi è la grande installazione floreale in Piazza Maggiore dal titolo “Ecosistema: natura in equilibrio”.

Una coinvolgente e scenografica installazione artistica-floreale realizzata nel cuore del centro storico, tramite l’uso di piante d’eccellenza e specie floreali particolari che riproducono l’equilibrio vitale e climatico delle piante nelle cinque fasce climatiche della Terra. Non mancano attività collaterali come mostre, conferenze con esperti del settore, laboratori didattici per adulti e bambini in ambito di educazione ambientale, ospitate nella Sala della Pescheria. Il visitatore può esplorare tutti gli aspetti della vita delle piante, i loro comportamenti ed il loro adattamento e può misurarsi in prima persona come organismo primario per il mantenimento dell’equilibrio e dei meccanismi regolatori della natura.

Mercoledì 25 aprile torna l’evento “Este in Arte”: una giornata dedicata interamente all’arte in una mostra mercato d’arte en plein air di artisti e collezionisti d’arte, che esporranno le loro opere ed i loro lavori nel centro storico di Este.


Info: Este in fiore FB esteculturaeventi



>